Skip to main content
Committee | | Umberto Eco

Umberto Eco

Published on 22 Sept. 2018
umberto_eco_patron_web.jpg

Umberto Eco


Dal 2012 il Prof. Umberto Eco ha accettato di patrocinare uffcialmente la nostra Associazione, prestando la propria immagine e il proprio prestigio a sostegno della nostra attività e dando la propria disponibilità a partecipare ad eventi culturali da noi promossi.

Durante l’ultimo meeting dei presidenti dell'ILAB (International League of Antiquarian Booksellers), di cui l'ALAI fa parte, svoltosi a Weimar nel settembre del 2011, è stato infatti deciso che ciascuna associazione nazionale si incaricasse di trovare una persona di particolare prestigio culturale e di fama internazionale che fosse disposta ad associare la propria figura alla detta associazione e, attraverso quella, alla stessa ILAB, con lo scopo di promuovere in questo modo il libro antico nel mondo.

Grazie all'intercessione del nostro socio Mario Scognamiglio, presidente dell'Aldus Club, nonché grande amico di Eco, l'ALAI può dirsi orgogliosa di godere del patrocinio di uno scrittore, intellettuale e bibliofilo di tale levatura.

(Official press release of the Associazione Librai Antiquari d'Italia ALAI)

  • share